Gabrio

Non ho niente da dire, ma lo devo dire.

Hello Summer!

Estate, estate, mare mare, qualche anticonformista in montagna e alcuni amici che vanno a Bratislava e Sofia (tagliati!e troppo avanti :-) ). Io ho scelto la città, anzi il paesino un po’ paesotto, che però rimane un paesino visto che oramai sono tutti via. Ormai credo questo sia il decimo agosto che passo a casa, e sinceramente un po’ vi dico che mi piace, perchè è malinconico come l’autunno. L’estate in paesino ha un suo fascino. La gente esce un po’ scazzata da casa, considera quei 15 giorni un po’ come delle ferie per la propria immagine, la vedi svaccata fuori dalle porte o nelle piazze dove per un  po’ di fresco si fanno divorare dalle zanzare. 

Anche la tv va in ferie, trovi solamente la signora in giallo che nessuno mai vorrebbe incontrare perchè quando c’è lei c’è il morto, ma è anche l’unico momento in cui possiamo liberarci dalle fiction e dai penosi sceneggiati di santi, santini e papi.

Che dire,bella l’estate anche a casa. L’ozio regna sovrano. Stasi. tutto fermo. Ogni cosa è rimandata di mezz’ora. Anche lo studio (ahimè). L’unico pensiero è come organizzarsi le proprie ferie in autunno, la stagione migliore per una vacanza rilassante, dopo la stressante estate.

Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo (O. Wilde) –> Ga crède mia tat…

Con ciò vi auguro buone vacanze!

luglio 30, 2006 - Posted by | Blog

5 commenti »

  1. Ma tutti col blog? Ne voglio uno anch’io…

    Commento: agosto nel paesotto, è capitato anche a me.
    Se sei abbronzata ti chiedono dove sei stata in vacanza, se non sei abbronzata (anche se hai fatto 15 giorni in Norvegia e ti sei speso una barca di soldi) ti chiedono come mai “poverina” non hai ancora fatto le vacanze.

    Possibile che le vacanze siano legate al colore ambrato della pelle???

    Vacanze nel paesotto (teniamo questa definizione), paesotto perchè non vuole ridursi a paesino (c’abbiamo il castello noi). Paesotto gli sta un po’ bene, un paese goffo nella sua immagine che vuole a tutti costi abbellirsi ed essere bello all’occhio di…. di chi? Mah

    Buone vacanze a tutti.

    Commento di Sabrina | luglio 31, 2006 | Rispondi

  2. Già tutti col Blog…
    diciamo che le ferie nel paesotto sono si belle..a parte 3 giorni in montagna le farò anche io a casa…quindi la mia abbronzatura sarà quasi nulla..come sempre visto che nn mi abbronzo x nulla..divento un aragosta e basta…però mi divertirò di sicuro in piscina da mia sorella..mi abbronzerò lì…
    x il resto Buone Vacanze a tutti…

    Commento di Laur@ | luglio 31, 2006 | Rispondi

  3. Io sono appena tornata da una settimana nella ventilata Creta… che palle ‘sta afa padana! Sono tutta appiccicosa!
    Agosto a casa? Troppi pensieri per la testa, non ce la farei… non tutto, perlomeno… ma dipende.
    Sab, un blog? Beh, di certo ci scriveresti tanto… e un sacco di cose pazzarielle… come quelle che scrive il nostro Gab!
    CiaoCiao!
    *Deli

    Commento di Delilah | agosto 1, 2006 | Rispondi

  4. wow che onore…sono stata inserita nei tuoi link….bene volevo chiederti lo stesso…inserirti nei miei…e cosi farò allora….😀 … buona giornata …besos

    Commento di ₪ ° • o O ° £aur@ ° O o ° • ₪ | agosto 3, 2006 | Rispondi

  5. Secondo me i tuoi amici che sono andati a Bratislava e Sofija si sono divertiti e non hanno patito l’afa… beati loro!
    Ciao

    Commento di Maurowski | agosto 19, 2006 | Rispondi


Lascia un commento

