Gabrio

Non ho niente da dire, ma lo devo dire.

Matrimonio? Eh?

Nel mondo in cui viviamo oggi, ha ancora senso il matrimonio? Non sono qui a giustificare i pacs o altre forme di legalizzazione dell’amore, però mi rendo sempre più conto che le persone non reggono più il rapporto di coppia. (Soprattutto se prendi delle belle delusioni da esso…🙂 ) Dopotutto richiede sacrifici, qualcuno addirittura dice che è un continuo compromesso, una sorta di tira di qua e molla di là.

Perchè non riusciamo più a vivere felicemente un matrimonio o un rapporto??

Forse perchè decidere di condividere momenti della vita risulta troppo costoso. L’altra persona mi da amore ma vuole un po’ del mio tempo e poichè siamo in una società in cui il tempo è il bene più scarso e prezioso, spesso siamo tentati a non farcelo rubare.

Oramail il matrimonio, nella sua lenta evoluzione, è destinato secondo me a scomparire. Già il fatto che non sia più scontato essere sposati per essere una famiglia, e in alcuni stati nemmeno per adottare figli, col tempo non sarà più nemmeno necessario per ufficializzare il proprio amore e regolamentare la propria convivenza.

Ma allora perchè tutti si sposano???

Pover sfig*to che sono…..Forse perchè sono un uomo e sono convinto che le donne piangono il giorno del matrimonio, mentre noi uomini tutti gli altri ? MAH !!!…(brutta)….Penso che come diceva Pailleron : “ Il matrimonio è come un esperimento chimico, due sostanza si fondono rischiando di creare un potente veleno” e come diceva Groucho Marx : ” Il matrimonio è un istituto meraviglioso, ma chi vorrebbe vivere in un istituto??”

agosto 3, 2006 - Posted by | Blog

4 commenti »

  1. Wow che pensieri profondi e importanti…il senso del matrimonio…
    bhe da donna appena sposata potrei dire chissà cosa…ma nulla…nn saprei rispondere…cioè è un argomento, un sentimento a cui penso che ognuno dia un interpretazione diversa…io posso dire che ho fatto questo passo x’ mi trovo bene con la persona che ho accanto…desidero una famiglia con lui e x lui…che mi ama e amo…dividere ogni giorno insieme e costruire qualcosa…penso nello stesso tempo che sia una “sfida”…insomma ora bisogna decidere con due teste non + con una…si tratta di stare insieme una vita…un tempo indefinito molto lungo e fare tutto in due…bhe nn pensiate che nn ho avuto paura di questo quando ti fermi a pensare…ma poi l’amore…la gioia si fanno + forti…
    Il fatto del tempo forse è giusto…ma penso che si doni con piacere del tempo alla persona amata…
    Il fatto di non riuscire + a vivere un rapporto o un matrimonio forse è x la frenesia di questo tempo…si va di corsa e i problemi si tende a non volerli risolvere ma a evitare…

    Commento di ₪ £aura ° • ♪ | agosto 4, 2006 | Rispondi

  2. sono pensieri alla Bradshaw.. mai visto sex and the city??? Sono felice per te, Laur@, e per il tuo matrimonio. Sono d’accordo con te, la frenesia ci porta non dedicare tempo ai problemi; risolvere costa tempo quindi meglio evitare o sorvolare…

    Commento di gabrio79 | agosto 4, 2006 | Rispondi

  3. Matrimonio???
    Sono una sposata, a volte mi ritrovo a pensare che sola era meglio (meno, ma molto meno problemi).
    Ma c’è un però. Ero veramente sola, anche se cercavo di prenderti alcune piccole felicità: scappare al mare il venerdì sera fino alla domenica, andare al cinema da sola senza dover chiedere a nessuno se il film potesse piacere, girovagare in macchina fino alle 2 di notte con la musica preferita alla radio e altro ancora…
    Però quello è passato, visto, vissuto e sono felice d’averlo vissuto nel tempo giusto.
    Ora è tempo di “sposata”, di mamma e di moglie, il resto del tempo è tempo libero da dividere in piccoli ritagli di soddisfazioni.

    Per me, in conclusione, è tutta una questione di tempo.
    Vivere la libertà di “single” al momento giusto, poi tutto il resto viene da sè.

    Commento di Sabrina | agosto 4, 2006 | Rispondi

  4. vero, libertà di single al momento giusto! forse è quello che mi mancava….

    Commento di gabrio79 | agosto 4, 2006 | Rispondi


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: