Gabrio

Non ho niente da dire, ma lo devo dire.

di ritorno dalla Danimarca!

Potrei parlarvi di un altro pianeta, di una stella lontana anni luce dal nostro universo, dove la mamme vanno a prendere i bambini in bicicletta a scuola senza chiudere la casa, i ragazzi vanno in discoteca nella loro capitale sempre in bicicletta, dove producono elettricità con i mulini a inquinamento zero per poi venderla al nostro pianeta, dove un loro politico nel piano di propaganda elettorale tra molti obiettivi concreti, propone di offrire una doccia al giorno agli anziani degli ospizi quando nel nostro pianeta non abbiamo ospizi per tutti e le doccie sono una su 7 giorni (cfr carta dei servizi dell’ospizio del mio pianeta). Oppure quando un alieno mi dice che nel loro pianeta non aspettano chi non sa organizzarsi ed è per quello che tutto funziona nella massima puntualità o quando in un loro supermercato c’è una macchina che aspira i miei rifiuti e me li paga dandomi dei soldi.. potrei parlarvi di un altro pianeta e forse non mi credereste. Basta però fare credo 1200 km per arrivare in Danimarca, che secondo una ricerca della Banca Mondiale è il “posto più felice sulla terra”.

segni di civiltà a roskilde

Ecco una prova. Giovani liceali vanno a scuola, ovviamente in bicicletta e lasciano la borsa della palestra in strada, per riprendersela 3 ore dopo. Tutto questo a Roskilde, città di 54 mila abitanti…

settembre 5, 2007 - Posted by | Senza categoria

4 commenti »

  1. che dire…stupendo!!!..
    ..da come lo descrivi poi sembra proprio tutto un altro mondo..

    Commento di Laura | settembre 5, 2007 | Rispondi

  2. giusto per rimarcare ancora di più la differenza… stamattina dai Marta ho lasciato il pane del cestino della biciletta per 5 minuti 5 e quando sono tornata non c’era più! speriamo almeno che chi lo ha preso se lo mangi perchè ha veramente fame!!!

    Commento di sara | settembre 8, 2007 | Rispondi

  3. Non ti stupire, siamo in Italia!

    Commento di gabrio79 | settembre 9, 2007 | Rispondi

  4. pare che circoli su vanity fair un articolo un po’ troppo simile al mio post.. Mia hanno copiato??? Chi di voi legge quella rivista???

    Commento di gabrio79 | settembre 26, 2007 | Rispondi


Lascia un commento

