Gabrio

Non ho niente da dire, ma lo devo dire.

come odio l’estate

Sebecco uno di quelli che quindici giorni fa si lamentavano del freddo anzi del fresco, potrei azzannarli alla gola e farli morire lentamente agonizzando. Come fa ad essere bella una stagione in cui il 75% delle ore del giorno le passi appiccicoso, accaldato, stanco e assalito dalle zanzare?

A me piace l’autunno e l’inverno, le giornate di sole che si riflettono sul rosso delle foglie secche, la pioggia che rende la giornata non triste ma malinconica. E’ la stagione che ci fa pensare a tutto quello che è stato “estate” e a tutto quello che si dovrà organizzare per il futuro.  Si iniziano a preparare i maglioni, le sciarpe, le babbucce… che bella atmosfera. Il contatto con le persone non ti disturba ma ti scalda e ne senti sempre più bisogno.

Che dire… Passerà anche quest’estate.. e dopo che mi avrà rinsecchito, rifiorirò in settembre…

giugno 28, 2008 - Posted by | 1

8 commenti »

  1. Mi faresti secca davvero?! Io adoro l’estate! Forse perchè è difficile che diventi appiccicosa. Odio solo le zanzare, l’aria condizionata, recuperare la macchina dopo una giornata di lavoro (è rovente) e stare al sole nelle ore più calde. Al secondo posto la primavera, la natura che si risveglia, il caldo nn afoso, l’assenza di zanzare… e putroppo la piogga!

    Commento di sara | giugno 30, 2008 | Rispondi

  2. Sei nato in inverno, in pieno inverno.
    Non potrai mai apprezzare l’estate!
    Io adoro l’autunno e la primavera, cioè il principio della fine e il principio dell’inizio.
    Il mio riferimento è la natura:
    -autunno mettere a dimora tutto ciò che è stato in estate, ripararlo, averne cura anche se non dà frutti per tutto l’inverno, progettare per la nuova stagione.
    -primavera vedere i tuoi progetti realizzarsi e provarne grande gioia

    Non sopporto il caldo estivo.

    Commento di Sabrina | giugno 30, 2008 | Rispondi

  3. Non ho una stagione preferita, mi piacciono tutte…e ho bisogno di tutte!
    Ho bisogno del freddo dell’inverno, di quelle sue giornate “di vetro” dove tutti i colori sembrano più intensi e il freddo è quasi tagliente…anche la brina che ricama le foglie è spettacolare!
    Mi piace la primavera perchè ha tutto in sè: il fresco frizzantino della pioggia, il sole…I FIORIII, LE PIANTEEEE…il cielo azzurrissimo…
    Dell’autunno adoro i colori e i frutti….e avete mai notato la luce dei tramonti di fine ottobre e novembre? e’ unica, perfetta!
    E l’estate…ah, l’estate!
    Sono un animale estivo…sono nata qui, tra il solleone e il caldo afoso…se è insopportabile anch’io patisco…ma mi piace troppo il fatto di poter stare all’aperto, girare di qua e di là, buttarmi in acqua(quando è possibile)…e vogliamo parlare dei temporali?…pericolosi, certo, ma che spettacolo!!!

    Commento di Ro | giugno 30, 2008 | Rispondi

  4. anche a me il caldo mi fa morire..(ho pure appena finito di stirare quindi nn diciamo altro😦 )..adoro molto di più l’autunno e l’inverno..anche se purtroppo godi meno le giornate..si fa buio presto e la sera anziché fare due passi ci si rintana in casa…però mi piace il fresco..la pioggia..io due settimana fa quando pioveva stavo da dio..mi spiaceva solo nn portare a spasso la mia bimba..
    Meno male che ci pensa mia sorella a rinfrescarmi ogni tanto in piscina 🙂

    Commento di Lauretta | giugno 30, 2008 | Rispondi

  5. Io sono d’accordo con Ro… e poi d’estate ci metti un secondo a vestirti (sto girando sempre in mutande a casa). E poi stare all’aperto fino a tardi… da buon Leone adoro l’estate!

    Commento di Maurowski | luglio 1, 2008 | Rispondi

  6. no no…. w l’inverno… da domani arrivano i condizionatori🙂

    Commento di gabrio79 | luglio 1, 2008 | Rispondi

  7. gab io spero che non li abbia scelti tu i nostri colori! A Mauro è stato assegnato il rosa!!!!!! a proposito di estate… sii onesto, anche tu adori i temporali!

    Commento di sara | luglio 3, 2008 | Rispondi

  8. capitano a caso e nn so come cambiarli. azz….

    Commento di gabrio79 | luglio 13, 2008 | Rispondi


Lascia un commento

