Gabrio

Non ho niente da dire, ma lo devo dire.

FB on the net

Facebook ha ormai soppiantato i vecchi blog. Io stesso in questo periodo scrivo quando FB mi concede un attimo libero… Però forse sarebbe meglio ritornare alle origini, ad uno spazio che permette di scrivere ciò che si pensa, di condividere pensieri e non solamente frasi.

Da giorni medito di abbandonare FB. Alla fine, passata l’eccitazione dei primi momenti e dopo essersi compiaciuti di aver ritrovato magari persone lontane o magari che erano finite nel dimenticatoio, ti chiedi: ” ma com’è che quell’ex compagno di classe l’ho inserito come amico ma poi non mi ha mai scritto?” Ecco, FB si riassume in questa frase. I miei amici li ho vicini e li sento al telefono.

gennaio 6, 2009 - Posted by | Blog

5 commenti »

  1. Sto meditando anch’io su FB.
    Personalmente mi è servito e mi serve tutt’ora per sentire o chattare con i miei due amici in Australia.
    Spesso mi tiene compagnia durante la pausa pranzo, chattando, curiosando qua e là.
    Disattivarsi da FB non credo sia opportuno, magari starsene un po’ fuori, pubblicare solo quando serve, qualche foto giusto per curiosare, inviare eventi (quello è il mezzo più efficace ma purtroppo qualcuno ti cancella proprio per quello).
    Il senso di FB è ritrovare amici perduti, far conoscere quello che fai… diciamo che adesso funziona al 50% nella seconda che ho scritto.
    Vero è che quando ritrovi gli amici, spesso non ti filano più e allora via a cancellare.
    Qualcuno ha capito il sistema e, gentilmente, ti risponde, ti invia mail, ti comunica cose importanti… altri, non avendo capito il senso dell’utilizzo di FB, lo usano come gioco.
    Internet è così: utile, utilissimo, ma spesso una gran pagliacciata.
    Se ci fai caso, anche i blog, i siti, ecc. ecc.
    Io tornerei ad un “caffè al bar”… che ne dici?

    Commento di Sabrina | gennaio 7, 2009 | Rispondi

  2. Appena passa la neve tutte e tre al Nisoli per un caffè. Anzi, tutti e quattro. Così Sabry vede Amelia dal vero! Ehi è un invito, non parole al vento!!!! Appena si scioglie la neve, almeno un po’.

    Commento di sara | gennaio 7, 2009 | Rispondi

  3. Ci sono!

    Commento di SAbrina | gennaio 8, 2009 | Rispondi

  4. non mi cancello, alla fine mi viene comodo per ricordare i compleanni!🙂

    Commento di gabrio79 | gennaio 17, 2009 | Rispondi

  5. Grauuuuu!
    Non solo per quello, uffa!

    Commento di Sabrina | gennaio 20, 2009 | Rispondi


Lascia un commento

