Gabrio

Non ho niente da dire, ma lo devo dire.

divorzio consensuale da FB

sono ritornato… mi mancava scrivere🙂

Abbandonata (o quasi) l’avventura dei social network, che di social (almeno per me) hanno poco, ritorno qui nel mio vecchio blog che fra qualche mese compie 3 anni…

Riflettendo sul social mi chiedo: è più social dire ad una persona: “ci vediamo a bere un caffè?” oppure

<<GAB>>: ciao

<<x>>: ciao

<<GAB>>: come va?

<<x>>: bene, tu?

<<GAB>>:abbastanza, diciamo che si tira avanti.

<<x>>:bene, (3 min di silenzio)…. Cosa hai fatto oggi? ….

Insomma, FB alla fine soddisfa solo la nostra “morbosa curiosità” di sapere cosa gli altri fanno, quanto si divertono, cosa pensano, che musica ascoltano… ma le loro emozioni le percepiamo? Noi dall’altra parte ci gongoliamo tra auguri, note, poesie, video, le foto più belle (quelle brutte rimangono nella cartella più nascosta del pc) cercando di costruire la bancarella più attrattiva e con più clienti della fiera della Narci-ipocrisia.

Non sarò come FB che vi tormenterà per ogni news sul mio sito, verrete voi da me🙂 e se nn verrete peggio per voi!

Ritornando al discorso che feci qualche mese fa, sulla vergogna dei macelli europei e sull’ipocrisia delle persone che consumano carne senza voler sapere nè vedere cosa succede dietro la costata, vi consiglio di leggere questo dossier.  dossier_investigazione_macelli

Posso collegare questo discorso con FB che pullulava di gruppi in cui venivano condannati i Cinesi che mangiano i cani. Io credo che l’etica e la giustizia vada oltre la nostra specie e tra il cane (specie diversa da noi, ma socialmente più vicina) e il maiale non ci sia molta differenza.

giugno 26, 2009 - Posted by | Blog

7 commenti »

  1. Mi mancherai, ma so come trovarti.
    Anch’io preferisco di gran lunga le persone in carne ed ossa e le parole VERE.
    Bravo Gab!
    Ci vediamo qui.

    Commento di Sabrina | giugno 26, 2009 | Rispondi

  2. Chissà se ci rivedremo ancora… ! AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !🙂

    Commento di Daniele | giugno 26, 2009 | Rispondi

  3. ciao gab, sapessi quante volte sono stato tentato anch’io… ogni volta che ci entro.
    poi trovo sempre qualcuno… e … ogni volta mi faccio ciulare… e, la maggior parte delle volte, giù a sparar cazzate… con conseguente amaro in bocca.
    però… non ho il coraggio di divorziare.
    a presto

    Commento di gianni | giugno 26, 2009 | Rispondi

  4. Dimenticavo: ci vediamo qui o altrove… per strada, in sede, a bere un caffè, care e vecchie “ciciarate e risate”.
    Fb o no, quelle non sono mai mancate!

    Commento di Sabrina | giugno 26, 2009 | Rispondi

  5. Ciao!!
    …l’altra mattina apro il PET (eheheh) e mi è sparito l’amico Gabriele…e adesso??? vuol dire che non verrà nemmeno al party nella SPIAGGIA PRIVATA DI MYA …
    ahahah

    Scherzi a parte, mi spiace che abbia disattivato FB.
    L’ho fatto anche io tempo fa, poi però l’ho riattivato perchè comunque era un modo per “chiacchierare” con quelle persone che non sempre riesci vedere.

    Nel caso avessi messenger: sara.colnaghi@hotmail.it

    Ciaooo!!!

    Commento di Sara (l'amica di Sabrina) | giugno 30, 2009 | Rispondi

  6. mmm… ti ricordo che all’inizio non davi pace alle persone con FB (“Mauro, scrivi qualcosa sul tuo profilo che devi soddisfare la nostra morbosità”) ehehe!

    Commento di mauroxide | luglio 4, 2009 | Rispondi

  7. Guarda Gab, io uso due tagli diversi di ‘confidenza’: generico, spiritoso, molto pubblico in FB, criptico e riflessivo il blog. Che fra l’altro, molti di quelli che mi conoscono in FB manco sanno che esiste! (non sono linkati…)
    E mi trovo bene così…
    Social Network perchè è un Network, se vuoi che sia Social dipende da come lo usi. Le persone che sento poco le sento poco anche se le ho come contatto in FB…! Quelle che sento volentieri se fanno capolino nella Home non disdegno di salutarle… lì sì che ammiro la forza dei mass media! E’capitato anche con te.
    La chat in compenso è quasi sempre chiusa… o aperta su richiesta o quando spero di trovarci qualcuno in particolare🙂

    Ripensaci! E ricorda: sono solo strumenti🙂

    Commento di FabyDelilah | luglio 4, 2009 | Rispondi


Lascia un commento

