Gabrio

Non ho niente da dire, ma lo devo dire.

oderc ni em / len oim eroma / rep etra / is eorum

“Amore mio, non è una colpa il non saper gestire la gioia

e il fatto di trovarsi a proprio agio nel dolore e nella rassegnazione.

Ed è innaturale come a volte ci forziamo di ignorare il gemito costante delle nostre reali inclinazioni,

il margine di errore di un’incessante sottrazione” (C. Consoli)

Carmen è ritornata, finalmente e fortunatamente. La canzone del lancio di Elettra mi piace. Mi piace il testo, mi piace la sua voce, mi piace l’atmosfera che crea, mi piacciono le parole al posto giusto sia nella melodia che nella vita di tutti i giorni.

Il pezzo che mi piace di più: “Non molto lontano da qui la gente (…) indossa le sue maschere e dimentica quella del coraggio nel momento del rilancio.” Proprio il coraggio, dopo decisione sembra la parola del mese che si sta chiudendo. Il coraggio, senza di quello facciamo il più grande sbaglio della vita: aver paura di sbagliare. Pensavo ad una quindicina di anni fa a Venezia, quando uno del posto mi disse che lì tutti sapevano nuotare, ti buttavano da piccolo direttamente in acqua e in quell’attimo imparavi. E qui mi ritorna in mente Hesse  che diceva che la maggior parte delle persone non vuole nuotare prima di imparare a farlo.

Buonaserata..Blunotte


ottobre 26, 2009 - Posted by | Blog

1 commento »

  1. […] oderc ni em / len oim eroma / rep etra / is eorum October 2009 4 […]

    Pingback di 2010 in review « Gabrio | gennaio 2, 2011 | Rispondi


Lascia un commento

