Gabrio

Non ho niente da dire, ma lo devo dire.

Urano a (S)favore

Questo post è la continuazione di “URANO A FAVORE” di circa un mese fa… (precisazione per capirci qualcosa). Oggi mi è capitata una cosa strana. Ero in giro in auto, arrivo a casa dei miei  (casualmente) e con la coda degli occhi vedo una macchia bianca che skizza nella siepe. Entro, controllo e a mia sopresa scopro che è un gattino. Subito esclamo: ” No basta…. Ancora uno?” Invece, dopo essermi graffiato tutte le mani per cercare di estrarlo scopro con meraviglia che quel gattino era Yasha. Cosa ci faceva Yasha a casa dei miei?  Subito il sospetto che le persone alla quale l’avevo affidata hanno pensato bene di disfarsene, e così avevano “intellegentemente” pensato, nonostante la mia disponibilità a riprenderla, di abbandonarla una seconda volta.

Quindi, prendo il trasportino e la porto ancora a casa. Appena ha visto il suo Eloy, mentre tutti gli altri gatti soffiavano, lui ha iniziato a leccarla riconoscondela subito dopo un mese e lei a fare le fusa. Ora è tutto il giorno che dormono assieme, e quando lui manca lei inizia a miagolare disperatamente.

Che casualità però trovare quella micetta. Se non fossi passato proprio alle due forse sarebbe finita sotto le macchine oppure si sarebbe allontanata… Ma quando l’amore parla, la ragione deve tacere.

05112009

dopo 2 ore ...

05112009(012)

dopo 2 settimane....

novembre 5, 2009 - Posted by | Blog

4 commenti »

  1. Gli animali sanno essere straordinari al contrario della maggior parte degli esseri umani; purtroppo il rispetto della vita e della sofferenza altrui in tutti i suoi aspetti non è uno dei valori dell’umanità

    Commento di elena | novembre 6, 2009 | Rispondi

  2. concordo!!! anzi concordiamo io e i miei 5 inquilini🙂

    Commento di gabrio79 | novembre 6, 2009 | Rispondi

  3. Concordo, io e i miei 7 inquilini.
    Ogni giorno scopro cose straordinarie su di loro e su tutti quelli che sono passati di qua.
    Urano è il pianeta dei gatti.

    Commento di Sabrina | novembre 7, 2009 | Rispondi

  4. Straordinari gli animali.
    Eviterei i confronti con gli umani.
    Gli animali sono animali, anche se ogni tanto dimostrano qualcosa che si avvicina a noi umani, solo semplicemente perchè NOI siamo umani e abbiamo quel qualcosa in più (sensibilità) che lo capisce.
    Gli animali sono istintivi, spesso anche noi umani agiamo d’istinto… come un abbraccio improvviso, un bacio, uno sguardo, è l’istinto che agisce… se fosse la ragione non avrebbe la stessa identica emozione.
    Ciao

    Commento di Mina | novembre 9, 2009 | Rispondi


Lascia un commento

