Gabrio

Non ho niente da dire, ma lo devo dire.

Se fossi

Se fossi una poesia oggi sarei la Ginestra di Leopardi

Se fossi una canzone sarei “untitled4”

Se fossi un quandro sarei un’opera di Modigliani

Se fossi una città sarei Parigi

Se fossi un viaggio sarei Fuerteventura

Se fossi un fiore sarei il tulipano

se fossi un colore il blu.

Se fossi un libro sarei “Ricorda con Rabbia” (look back in anger)

se fossi uno scrittore, John Osborne

Se fossi uno spettacolo teatrale sarei “Spettri”

Se fossi un fiume, l’Adige

Se fossi una persona, vorrei assomigliare più a me stesso.

Se fossi un augurio, sarei “buon Anno”

Se fossi un saluto sarei Arrivederci.


dicembre 26, 2009 - Posted by | Blog

8 commenti »

  1. Se fossi me stessa, non rimpiangerei mai di esserlo stato.
    Mai un addio, sempre un arrivederci… per sempre.

    Commento di Mina | dicembre 27, 2009 | Rispondi

    • vedo che hai imparato a pesare le mie parole. Mi auguro anche io fra qualche anno di poter dire che se fossi me stesso, non rimpiangerei mai di esserlo stato🙂

      Commento di gabrio79 | dicembre 27, 2009 | Rispondi

  2. Ogni piccolo istante va vissuto, così di arrivare alla saggezza prima degli altri🙂

    Commento di Mina | dicembre 29, 2009 | Rispondi

  3. il blog è un ottimo strumento per rivedere e riprovare sensazioni che spesso dimentico… Una sorta di libro sempre sullo scaffale…

    Commento di gabrio79 | febbraio 21, 2010 | Rispondi

  4. Bella la frase di Mina, ora me la stampo in mente

    Commento di Sabrina | febbraio 23, 2010 | Rispondi

    • concordo… io ce l’ho nel taschino….

      Commento di gabrio79 | febbraio 23, 2010 | Rispondi

  5. […] Se fossi December 2009 7 comments […]

    Pingback di 2010 in review « Gabrio | gennaio 2, 2011 | Rispondi


Lascia un commento

