Gabrio

Non ho niente da dire, ma lo devo dire.

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare. (Seneca)

“Io non so dove mi porterà questo vento” diceva Lei a Lui, io intanto penso che dal vento piace farmi trasportare, accarezzare e anche scaldare, quasi come un libro di 300 pagine che divori in una sera. E mentre tutto scorre intorno, non voglio trovare il tempo di fermarmi ed osservare, voglio godermi e sognare in questo vento che mi ha sorpreso.

Penso a come si cambia, a come lo stesso vento fino a qualche mese fa mi aveva stordito, quasi smarrito. E adesso invece non vedo l’ora che torni a soffiare, il più forte possibile, al punto da disorientarmi per poi indicarmi la direzione giusta.

Dovremmi fermarci tutti ad ascoltare il nostro vento, quello che ti spinge alle spalle o ti frena sul viso.  Quello che soffia freddo quando vorresti calore e quello che rinfresca quando si sta appassendo.

gennaio 3, 2010 - Posted by | Blog

4 commenti »

  1. Chi sa farsi trasportare dal vento riesce a sentirsi libero (come dicono i Subsonica “Il vento lontano forse ci soffierà via di qua […] a risvegliarci più liberi”), ad altri invece spaventa: forse a farsi trasportare così lontano si rischia di cambiare troppo. Ci vuole un po’ di incoscienza, ma del resto “di buon senso si può morire” e ogni tanto è bello farsi sorprendere e farsi trasportare sull’onda dello stupore…

    Commento di Vale | gennaio 7, 2010 | Rispondi

  2. Ostrega.. non avevo visto l’aggiornamento… mi hai fregato, sei arrivato prima tu🙂

    Commento di Sabrina | gennaio 11, 2010 | Rispondi

  3. avete ascoltato il vostro vento?

    Commento di gabrio79 | gennaio 18, 2010 | Rispondi

  4. […] Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare. (Seneca) January 2010 3 comments 3 […]

    Pingback di 2010 in review « Gabrio | gennaio 2, 2011 | Rispondi


Lascia un commento

