Gabrio

Non ho niente da dire, ma lo devo dire.

Accusa di assenza di realtà

I miei pensieri sono stati accusati di assenza di realtà. Accidenti! Sono pensieri, sono quello che vorrei essere e cerco di essere; quello che mi aspetto dagli altri. Non ho la pretesa di credere che sperando il bene e di vedere il bello delle cose, tutto vada in quella direzione.  Però perchè siamo sempre i primi a vietarci di essere felici?


Alcune persone vorrebbero solamente che gli si dicesse quello che vogliono, fanno domande retoriche, trascinano in basso qualsiasi cosa e hanno magari la pretesa che anche tu li segua. Io non me la sento di scrivere tutte le mie paranoie. Il male lo viviamo tutti, perchè dovremmo anche anaizzarlo? Scrivendo “del poco di bello” che a volte riesco a trovare nelle cose, mi fa stare bene. La romantica malinconia mi piace, ma quando percepisco che si naviga nel mare della depressione, ritorno a galla!

Io credo nei sentimenti, credo nella chimica e nella magia, credo nel futuro, nella dipendenza dal cioccolato, nelle tazze da singolo che non rimarranno impolverate, nelle persone che non cambieranno nel volerti bene, nel piacere della diversità, nella speranza e nel cambiamento, nell’essere stupito e nello stupire, nel rispetto e nella libertà.

gennaio 14, 2010 - Posted by | 1

1 commento »

  1. Che triste che sarebbe il mondo se i pensieri di tutti fossero privi di un briciolo di benevola fantasia… Tante volte basta un sorriso per cambiare la giornata di una persona e pensare a qualcosa di positivo e bello porta il bene alle persone. Hai ragione: non dobbiamo privarci della possibilità di essere felici.

    Commento di Vale | gennaio 18, 2010 | Rispondi


Lascia un commento

