Gabrio

Non ho niente da dire, ma lo devo dire.

Tutta energia… ma possiamo chiamarla in altro modo

Avete mai pensato all’ energia che il mondo ci dà? Io ho pensato di far parte di tutta questa energia che ci è stata data. Soprattutto quando sto con le persone giuste, con quelle che mi vogliono bene e che desiderano nel  modo più puro il bene.

Il bene. Il bene è un investimento. Credo sia il modo migliore per impegnare la nostra energia. Il bene per noi stessi, per gli altri e per quello che ci circonda. Magari non abbiamo subito un feedback immediato, ma col tempo i risultati tornano indietro. Credo che abbia ragione Beppe, che sostiene che non si potrà mai essere capaci d’amare finchè non si ama tutto. Non so dove abbia pescato questo ragionamento ma alla fine credo che in un certo senso stia in piedi. Forse ciò che chiamo energia è amore o forse qualcos’altro della stessa natura; però alla fine viviamo tutti in questa condivisione infinita che ci permette di provare ad essere sereni.

Conviene proprio investirla bene questa energia perchè “prima o poi la vita estingue il suo debito” (C.C).

febbraio 1, 2010 - Posted by | Blog

1 commento »

  1. L’esempio di tante persone che mi stanno attorno o che lo sono state in passato, mi porta a condividere queste parole. Il bene è il miglior investimento che uno possa fare, non importa se a breve o lungo termine, ma gli interessi arrivano sempre. E garantisce la sopravvivenza nel ricordo delle persone a cui hai voluto bene.

    Commento di Vale | febbraio 1, 2010 | Rispondi


Lascia un commento

