Gabrio

Non ho niente da dire, ma lo devo dire.

Quasi primavera

Giorni di pre-primavera. Ci siamo quasi. Manca poco.

Io che sono un amante dell’autunno e delle atmosfere un po’ malinconiche illuminate dai raggi del sole basso all’orizzonte, mi ritrovo adesso a guardare tutta la natura che piano piano si risveglia. Le montagne mi ricordano con la loro neve che l’inverno non è ancora passato, ma sta lì, in attesa di soffiarci sul collo gli ultimi venti gelidi.

Però forse questa sarà una primavera speciale, il sole del nuovo anno che mi illumina, mi farà scoprire il piacere della rinascita, della fioritura. Dopo i fiori vegono i frutti e lì allora me li gusterò, uno ad uno. Non voglio perdermi un attimo. Nemmeno un secondo. Intanto, mentre soffia il vento gelido, sto in attesa;e trepidante aspetto che maturino. Il vento passerà, il ghiaccio si scioglierà e finalmente potrò vedere tutto lo splendore di quello che l’inverno mi ha nascosto.

“La cosa di gran lunga più importante é essere un maestro di metafore
ed é l’unica cosa che non può essere imparata dagli altri; essa é
anche segno di genio, giacché una buona metafora implica una
percezione intuitiva della somiglianza nelle diversità. ARISTOTELE”

marzo 8, 2010 - Posted by | 1

6 commenti »

  1. Quanto bene ti voglio Gab!!

    Commento di Margi | marzo 8, 2010 | Rispondi

  2. Già, quasi primavera.
    Nevica, un po’ di gelo e freddo e poi… pronti a rifiorire?
    O questo freddo ucciderà le piccole gemme di felicità?

    Commento di Sabrina | marzo 10, 2010 | Rispondi

    • il freddo non uccide… al massimo metterà in stand-by le gemme che rifioranno l’anno prossimo!🙂

      Commento di gabrio79 | marzo 10, 2010 | Rispondi

  3. Stanca di aspettare… ufff!

    Commento di Sabrina | marzo 11, 2010 | Rispondi

  4. ricorda che però se il ramo è secco. taglialo! altrimenti fa seccare la pianta!

    Commento di gabrio79 | marzo 11, 2010 | Rispondi

  5. Da un bel po’ ho tagliato il ramo secco.
    Aspetto, il sole rinnova l’energia😉

    Commento di Sabrina | marzo 12, 2010 | Rispondi


Lascia un commento

