Gabrio

Non ho niente da dire, ma lo devo dire.

l’arroganza inespressa

Una cara amica decide per quest’anno di fare una “vacanza” di meditazione presso un monastero di monaci. Originale e sicuramente una bella esperienza.

Ritorna e mi porta un regalino. Il regalino è un’immagine sacra appositamente benedetta da un monaco del posto che le stava particolarmente simpatico. Considerando il fatto che questa persona conosce perfettamente la mia idea del concetto di religione e fede, ho pensato che il gesto sia stato un esempio di estrema arroganza e maleducazione.

Perchè spesso mi trovo a scontrarmi con persone che mi ritengono un mitomane solamente perchè non credo ad una cosa che nessuno ha visto ma a cui molti credono? Il gesto del dono è sempre ben accetto ma regalare un’immagine sacra ad una persona la trovo estremamente di poco gusto…

Sicuramente molti moralisti mi giudicheranno come una persona che non ha saputo cogliere il sentimento di colei che mi donava, che non ha capito il gesto di amore di una persona che crede nella verità e deve comunicarla agli altri… Ma a voi,  se vi regalassi un abbonamento a “Torre di guardia” che cosa ne fareste?

Cmq avrei preferito una bella bottiglietta di grappa…. magari anche benedetta!

settembre 17, 2010 - Posted by | Blog

1 commento »

  1. ‎”Dite ad un devoto cristiano che sua moglie lo tradisce o che lo yogurt congelato può rendere invisibile un uomo, e, contutta probabilità, vi chiederà la stesa quantità di prove di chiunque altro, e si convincerà delle vostre parole se gliene fornite a sufficienza.
    Ditegli che il libro che tiene accanto al letto è stato scritto da una divinità invisibile che lo punirà col fuoco per l’eternità se non accetterà ogni sua incredibile pretesa e, a quanto pare, non avrà bisogno di alcun tipo di prova. ” La fine della fede- Sam Harris

    Commento di Nisodan | settembre 22, 2010 | Rispondi


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: