Gabrio

Non ho niente da dire, ma lo devo dire.

Lontananza

“La lontananza rimpicciolisce gli oggetti all’occhio, li ingrandisce al pensiero” così ripeteva Schopenhauer. Non so se anche voi avete avuto il piacere di provare questo momento che assomiglia un po’ al vento, che riesce col suo soffio a spegnere ciò che è piccolo ma ad alimentare il fuoco ben acceso. Sono momenti in cui affiorano le debolezze che forse ci piacciono di più e ci si “isola” ad ascoltarle. Godersi questi momenti in inverno poi è ancora più gustoso. Una bella musica dolce, una stufetta accesa, un bel libro, un bicchiere di vino rosso, e un silenzio che si sa non durerà per molto. Mi piace pensare che la lontananza non sia un concetto indefinito nello spazio e nel tempo che altrimenti si chiamerebbe abbandono, ma è lì per farci assaporare solo i momenti belli e a volerli rivivere il prima possibile. Chi teme la lontananza è solo perchè teme alla fine se stesso; io guardo avanti e mi godo i giorni passare.

gennaio 27, 2011 - Posted by | Senza categoria

5 commenti »

  1. “la lontananza sai è come il vento” vecchia canzone d’amore, un po’ antiquata rispetto ai tuoi gusti (anche rispetto ai miei), ma leggendoti mi frullava in testa.
    Buon-tempo!

    Commento di Mina | febbraio 3, 2011 | Rispondi

  2. e anche a me frullava mentre scrivevo🙂

    Commento di gabrio79 | febbraio 3, 2011 | Rispondi

  3. “Sei la parte mancante che torna da lontano a combaciare.”

    Commento di are | febbraio 7, 2011 | Rispondi

  4. @ Are: bellissima frase.

    Commento di Mina | febbraio 8, 2011 | Rispondi

  5. Mi stavo dimenticando di come sai esprimere bene le emozioni e i sentimenti. Io non ti sono lontana!

    Commento di Fede | febbraio 21, 2011 | Rispondi


Lascia un commento

